martedì 7 agosto 2012

CASERMA CARABINIERI E POLIZIA LOCALE

Sette anni fa, il Comune di Cardano al Campo metteva a disposizione uno stabile di via Ruberto per l'insediamento di una nuova caserma dei Carabinieri sul territorio ma, a tutt'oggi e dopo numerosi stop e rinvii, la struttura non è ancora operativa.

Il Comune, come spiega la Sindaca Laura Prati, ha deciso di chiedere un dettagliato consulto ai propri legali, per capire se esistano motivi per rescindere la convenzione con il Ministero delle infrastrutture:

"Noi vogliamo la caserma, ma in tempi brevi e certi" - dice la Sindaca, che aggiunge - "Se il Ministero ritiene di non proseguire più questo lavoro, però, è corretto saperlo: è uno stabile dei cittadini di Cardano e abbiamo svariati usi ai quali poterlo destinare".


L'Amministrazione è molto attiva anche sul fronte della sicurezza.

Come spiega l'Assessore Nicola Del Vecchio, è stata messa in atto una riorganizzazione dei servizi riguardanti la Polizia Locale che parte dalla suddivisione del territorio cittadino in sei aree, ciascuna pattugliata da due Vigili, con debita turnazione di otto ore al giorno.
Questo va a garantire una maggior presenza delle forze dell'ordine sul territorio, così come chiesto a gran voce dalla cittadinanza.

Nell'ottica di tagliare gli sprechi, con un occhio alla sostenibilità, i Vigili Urbani svolgeranno queste ore di servizio muovendosi a bordo di biciclette elettriche, già da tempo in possesso del Comune e scarsamente utilizzate.



[da: "La Provincia di Varese" del 4 Agosto 2012]


[da: "La Prealpina" del 4 Agosto 2012]


Nessun commento:

Posta un commento