venerdì 17 agosto 2012

COMUNE E VIGILI: CONFRONTO A SETTEMBRE

Martedì in prefettura a Varese si è svolto un incontro tra la Sindaca Laura Prati (in rappresentanza del Comune di Cardano) e Fausto Sartorato dell'Usb (Unione sindacale di base - in rappresentanza dei Vigili urbani di Cardano), dopo che la stessa Usb aveva richiesto una procedura di conciliazione.
Argomento del contendere, il malumore dei Vigili urbani per la riorganizzazione dell'orario di lavoro verso una maggiore flessibilità e per l'introduzione del Vigile di quartiere. A ciò si aggiunge l'avversione per i nuovi cicli elettrici ecologici, che...sarebbero "da donna".

Sono stati definiti dunque tre incontri (7 e 24 Settembre e 19 Ottobre) che riuniranno attorno ad un tavolo oltre all'Amministrazione e al Sindacato, anche l'Assessore alla sicurezza, il segretario comunale, e il comandante della Polizia locale.

"Da parte dell'Amministrazione comunale -sottolinea Laura Prati- c'è la volontà di trovare le soluzioni praticabili nel rispetto della legge e delle normative e affrontandole con tutti i soggetti competenti in materia. Senza però dimenticare che un maggior controllo del territorio è un servizio ai cittadini".
Lo sciopero dei "ghisa" appare per il momento scongiurato.


[da: "La Prealpina" del 15 Agosto 2012]

Nessun commento:

Posta un commento