lunedì 9 luglio 2012

PIOGGIA DI MEDAGLIE SUL PATTINAGGIO CARDANESE



Fine settimana di successi per il pattinaggio cardanese ai campionati italiani di pattinaggio corsa su pista, svoltisi nella cornice di San Giorgio delle pertiche in provincia di Padova.

La manifestazione si è aperta Venerdì e subito sono arrivate le prime cinque medaglie per la Cardano Inline: tre ori con Giulia Lollobrigida, Francesca Lollobrigida e Fabio Francolini, e due argenti con Lorenzo Cassioli e Alberto Putignano.

Sabato si è poi ripartiti con il secondo oro personale per Giulia Lollobrigida, Francesca Lollobrigida e Fabio Francolini, cui si sono aggiunti l’argento di Lorenzo Cassioli e il bronzo di Alberto Putignano.

Infine nella terza e conclusiva giornata di gara, oro per Lorenzo Cassioli e per Alberto Putignano più argento per Lisa Siligato e per Fabio Francolini nella 1000 metri.
A degna conclusione e' giunto anche l'oro nella spettacolare gara a staffetta sia maschile (con Francolini, Cassioli e Putignano) che femminile (con Siligato, e le due sorelle Lollobrigida).

Dominio della Cardano Inline in termini di titoli italiani conquistati (ben 10!) oltre ai numerosi e prestigiosi piazzamenti, che valgono la convocazione in nazionale di tutti e cinque gli atleti titolati per partecipare sia ai campionati europei, che si svolgeranno in Ungheria fra meno di due settimane, sia ai campionati mondiali che saranno ospitati in Italia a San benedetto del Tronto, a Settembre.

Nessun commento:

Posta un commento