giovedì 5 luglio 2012

COMMISSIONE MALPENSA E NUOVA PRESIDENZA DEL CUV


Ai blocchi di partenza la Commissione permanente su Malpensa del Comune di Cardano al Campo.
Dopo le modifiche al regolamento, approvate all'unanimità durante l'ultimo consiglio comunale, sono attese a breve le nomine dei cinque componenti di maggioranza (che potranno anche non essere consiglieri comunali) e dei tre del gruppo di minoranza.

La nuova Commissione Malpensa cardanese andrà a configurarsi come un osservatorio ed un organo di studio a 360°, che analizzerà le tematiche economiche,lavorative, di inquinamento ambientale e acustico, con particolare attenzione alla salute pubblica e a tutte le ricadute e implicazioni che l'aeroporto ha, e avrà, sul territorio del Comune di Cardano al Campo. 

Ampliamento delle competenze della Commissione che arrivano a ridosso della nomina, avvenuta ieri, della Sindaca Laura Prati alla presidenza del CUV (consorzio urbanistico volontario) per il prossimo semestre.
Cambio di presidenza che giunge in un periodo di cruciale importanza, essendo vicino il termine (6 Agosto p.v.) per la presentazione delle osservazioni alle integrazioni volontarie di SEA al Masterplan.

Grande impegno per la Sindaca e per Cardano, relativamente ad una serie di tematiche molto sentite e di estrema importanza per tutti i Comuni del sedime aeroportuale.


[da: "La Provincia di Varese" del 5 Luglio 2012]

Nessun commento:

Posta un commento