Martedì 7 Agosto una delegazione composta da rappresentanti delle associazioni cardanesi, capitanata dall'Assessore Nicola Del Vecchio per l'Amministrazione comunale, ha fatto visita al Comune di Cento (FE).
Sono stati trasportati e consegnati 50 scatoloni di materiale vario, raccolto nelle scorse settimane grazie alla generosità di tutti i cittadini di Cardano.
E' stato possibile constatare come, a Cento, siano ancora ben visibili i segni del terribile sisma che ha colpito a più riprese l'Emilia ed ascoltare i drammatici racconti di quelle giornate.
Danni ingenti agli edifici e alle attività produttive hanno duramente colpito questo Comune, che ha avuto oltre 2000 sfollati di cui circa 300 vivono ancora nelle tende all'interno del campo allestito dalla Protezione Civile e dall'Associazione nazionale Alpini.
La voglia di ripartire è altissima nonostante la paura e l'allerta restino ancora molto alte; in quest'ottica la generosità dei Cardanesi rappresenta un motivo di orgoglio per noi ed un concreto aiuto per Cento in questo difficile momento.
Un piccolo reportage fotografico è disponibile cliccando qui.
[da: "La Provincia di Varese" del 8 Agosto 2012]
Nessun commento:
Posta un commento