domenica 24 giugno 2012

22 GIUGNO - FESTA DELLA MUSICA


E’ andata in scena Venerdì sera, la “Festa della Musica” per le vie di Cardano, nel contesto degli eventi legati alla Giornata Europea della Musica 2012.

Ottima la cornice di pubblico che si è raccolto in piazza Falcone e Borsellino per la partenza del corpo bandistico “G. Verdi” di Dairago, al Cuoricino per la “Filarmonica” di Cardano al Campo e ai Giardini della Costituzione per la marchin’ band bergamasca “Barabba Gulasch”.


[ Barabba Gulasch. Photo by Samuela Iaconis, http://samuelaiaconis.com/ ]


Le tre bande hanno compiuto il percorso in direzione del centro cittadino, suonando per le vie e venendo applaudite a scena aperta, sia da chi si era presentato alla partenza per seguire l’evento fin dalle prime fasi, sia da chi ha deciso di unirsi al corteo mentre lo vedeva passare o lo ha sentito attraverso le finestre di casa.


[ Barabba Gulasch. Photo by Samuela Iaconis; http://samuelaiaconis.com/ ]


Notevole anche il colpo d’occhio in piazza Mazzini, punto di raduno conclusivo della serata, dove le tre bande hanno proseguito la loro performance suonando un quarto d’ora ciascuna. Persone di tutte le età hanno apprezzato ed applaudito sia il repertorio più classico che quello più moderno.

[ Barabba Gulasch. Photo by Samuela Iaconis; http://samuelaiaconis.com/ ] 


[ Corpo bandistico G. Verdi - Dairago. Photo by Samuela Iaconis; http://samuelaiaconis.com/ ] 


[ Corpo bandistico "La Filarmonica" di Cardano al Campo e Corpo bandistico "G. Verdi - Dairago. Photo by Samuela Iaconis; http://samuelaiaconis.com/ ]


Un grande evento di strada, che ha coinvolto tante persone che si sono fatte letteralmente trascinare e rapire dalla musica...

[ ...un pò di magia... Photo by Samuela Iaconis; http://samuelaiaconis.com/ ]


Cardano e la Musica. Un binomio che da ieri ha i colori di una splendida serata da ricordare e, perché no, anche da ripetere!





Nessun commento:

Posta un commento